PiPad: il Tablet “Fai-Da-Te” basato su Raspberry Pi

| 15 gennaio 2014

pipad_front_side

Il  Raspberry Pi, incredibile piattaforma di sviluppo ultra economica che ha avuto un successo enorme tra programmatori alle prime armi ed utenti più esperti, torna protagonista in un Tablet Fai-Da-Te. Sul sito makezine potete infatti trovare una guida su come realizzare un Tablet basato sulla scheda Raspberry Pi direttamente in casa. Non serve molto, basta uno schermo, un po’ di fantasia, tanta manualità per creare una scocca adeguata e molta pazienza.

img_1294

Il risultato è PiPad, un Tablet da 10 pollici HD con una batteria da 10000mAh in grado di garantire una discreta autonomia. Il telaio p in legno, realizzato ovviamente appositamente per il progetto. Si tratta di un prodotto limite, sia per difficoltà di realizzazione, che per prestazioni abbastanza deludenti. Il software in questo caso è Linux ma potrebbe benissimo far girare Android.

pipad_back Inutile dire che sono più esperimenti, prototipi e tentativi di realizzare qualcosa più unico che realmente utile, ma sicuramente la nostra curiosità è stata catturata. Voi avete mai provato a costruire qualcosa di elettronico?









HDblog.it

Filed in: News
×

Comments are closed.