iOS 7, bug permette di disattivare ‘Trova il mio iPhone’

| 20 settembre 2013

Come ormai saprete, grazie ad iOS 7, Siri può automaticamente modificare alcune impostazioni del vostro dispositivo, tramite comandi vocali. Ad esempio, può accendere o spegnere il Bluetooth e disattivare o modificare la luminosità dello schermo.

A quanto pare, però, Siri può anche attivare la modalità aereo, anche se è imposto un codice di blocco, consentendo ad un ladro (per esempio!) di disabilitare il servizio “Trova il mio iPhone”

ios 7 bug trova il mio iphone

Oltre a questo, anche se l’iPhone è bloccato da un codice, è possibile accedere al Centro di Controllo dal quale è possibile attivare o disattivare molte funzioni.

In ogni caso, Apple con iOS 7 ha aggiunto alcune funzionalità di sicurezza per impedire il furto del telefono;  in particolare la funzione del blocco di attivazione, che impedisce l’attivazione di un iPhone perso o rubato, senza la password ID Apple utilizzata per ripristinare il dispositivo.

Il blocco dell’attivazione fa sì che anche se un telefono viene rubato, e l’opzione “Trova il mio iPhone” viene disattivata , il telefono non potrà essere attivato senza la corretta ID Apple. Questo non vi farà ritrovare il vostro iPhone, ma è comunque un sistema che impedirebbe al ladro di ripristinare il dispositivo.

Siamo certi che Apple correggerà presto questo problema anche se sono passate solo poche ore dal rilascio della versione ufficiale di iOS 7.


Chicche Informatiche

Filed in: News
×

Comments are closed.